Veronique Ensemble è un progetto che nasce dall'incontro tra tre giovani artisti che lavorano per costruire, attraverso i loro diversi linguaggi, una comune esperienza di creazione; quindi l’incontro tra musica, teatro e circo in una ricerca di equilibrio e dialogo;

Davide Salata, musicista, Tommaso Brunelli, giocoliere ed equilibrista, e Luca Salata, attore e clown.

L’obiettivo non è quello di realizzare l’ennesimo progetto di circo teatro o di teatro musicale in cui uno dei linguaggi prevale sugli altri, ma di trovare un equilibrio tra queste arti che insieme e in ugual misura comunichino con lo spettatore.


 

In una frizzante notte del settembre 2013 avviene il primo incontro tra i componenti della Veronique Ensemble. In quella bolzanina notte Tommaso Brunelli e i fratelli Luca e Davide Salata si presentano davanti al pubblico, per la prima volta assieme, indossando ridicole parrucche ottocentesche, portate con eleganza solo dall'alto acrobata!
Da quel momento è amore a prima vista e inizia così la collaborazione tra Bolla di Sapone e SamovarTeatro.
La passione per circo, musica e teatro fa si che i tre, questa volta senza parrucche, inizino a pensare ed ideare un nuovo spettacolo e tra giugno e ottobre 2014 nasce Veronique Ensemble da Camera.
Le visioni di Luca, la tecnica e fantasia circense di Tommaso vengono unite tra loro dalle colorate note di Davide... e come fil rouge lei, Veronique.

“Il nostro obbiettivo è quello di trovare un equilibrio tra circo, musica e teatro che insieme e in ugual misura raccontino una storia. Una narrazione che ha bisogno di poche parole ma di tanto ascolto; che ha bisogno di azioni, ma anche di tante attese.”


 

L'Ensemble